.

2piu2uguale5

aggiornamenti
contributo autore
Alice Caioli ad Area Sanremo a Castello Gallego di Sant'Agata di Militello. 
contributo inviato il 11 ottobre 2018, via ilmezzosangue
Si è svolta al Castello Gallego di Sant'Agata di Militello la VII tappa della finale regionale/interregionale di Area Sanremo Tour che porta i vincitori a partecipare alla sezione nuove proposte del Festival di Sanremo 2019. Area Sanremo Tour è una iniziativa a cura di Anteros Produzioni Srl., Direttore Artisitico Nazzareno Nazziconi, ... (continua)
San Francesco: il Rivoluzionario di Jacques La Goff. 
contributo inviato il 3 ottobre 2018, via ilmezzosangue
“ Major e longinquo reverentia” è un detto antico non necessariamente sempre vero, può spesso essere infatti il contrario, ovvero che avvicinandola e conoscendola più pienamente una realtà o una persona affascinino ed attraggano di più. Può esserlo anche, nel caso di un personaggio del passato una sua rivisitazione grazie a nuove ... (continua)
Marshall Mc Luhan e la ns era come era del ritorno dell'immagine a medium. 
contributo inviato il 28 settembre 2018, via ilmezzosangue
"Cantami , o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse salme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa), da quando primamente disgiunse aspra contesa il re de' prodi Atride ed il divo Achille." ... (continua)
L'ANDAZZO DEL VEZZO 
contributo inviato il 12 settembre 2018, via avocado
La lingua che cambia: l’andazzo del vezzo Da “(Elisa)Betta”, “(Vinc)Enzo”, “(Cate)Rina” e “(Ales)Sandro” a “Gabri(ele/ella)”, “Ele(onora)”, “Ale(ssio/a o ssandro/a)”, “Fede(rico/a)”. Sui vezzeggiativi italiani si è abbattuto, da qualche decennio, un cataclisma. I loro connotati ne sono usciti profondamente mutati. E, insieme al ... (continua)
Nicoletta Latteri e gl'amici della Lega con Simone Pillon al Senato per la presentazione del DDL omonimo.  
contributo inviato il 12 settembre 2018, via ilmezzosangue
Aborto, denatalità, divorzio, ma anche immigrazione, senescenza della società e così via... Le tematiche sono tante, ma a monte ce n'è una sola: la Famiglia, come in tante profezie preannunciato, il terreno ultimo dello scontro tra cristianità ed i suoi nemici. La Famiglia Vera: Papà, Mamma e Bimbi. Ormai lo riconoscono anche figure ... (continua)
Un bambino su due senza mensa scolastica 
contributo inviato il 11 settembre 2018, via PaoloBorrello
La metà degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado non ha accesso alla mensa scolastica. Inoltre, l’erogazione del servizio è fortemente disomogenea sul territorio italiano e le modalità di accesso o di esenzione spesso contribuiscono a aumentare le disuguaglianze, a scapito delle famiglie più svantaggiate. E’ questo il ... (continua)
Il caso Galilei tra atomismo ed eliocentrismo (ristampa). 
contributo inviato il 11 settembre 2018, via iQuattroCavalieri
Galileo,lo scienziato di Papa Urbano VIII, ovvero il più titanico scontro,tutto interno alla Chiesa, tra Progressisti e Conservatori, qui un'analisi critica. Il “caso Redondi” nel "Galileo Galilei e la cultura scientifica nell‘età della controriforma" di Michele CAMEROTA, ovvero il “Caso Galilei” alla luce delle due più ... (continua)
Antipapisti, “Al cuore di Ratzinger al cuore del mondo”: nel mirino dopo Francesco anche Benedetto XVI e il Vaticano II. 
contributo inviato il 5 settembre 2018, via iQuattroCavalieri
E' uscito “ Al cuore di Ratzinger al cuore del mondo ” di Enrico Maria Radaelli  già collaboratore di Antonio  Livi , uno dei firmatari contro la “ Amoris Laetitia”  e mente di siti come  “la bussola”  ostili a  Papa Francesco , che ne scrive la prefazione. Escono allo scoperto così gli antipapisti, cui ... (continua)


2piu2uguale5

“La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire.”

George Orwell

Si discute di (Tags)



Creato da Moon81
Membri attivi 156

Clicca per visualizzare la geomappa dinamica dei membri

Ultimi iscritti

collaboratore c.ariapulita.Basilicata
collaboratore mostriciattoli
collaboratore OxyMore
collaboratore kekerex
collaboratore giuseppeterranova

tutti i membri




Puoi iscriverti liberamente e partecipare alle attività del gruppo 2piu2uguale5.

CON BLOG
Se hai un blog - su qualunque piattaforma - i tuoi post verranno aggregati automaticamente. Dopo l'iscrizione, segui le istruzioni per aggregare blog.
Se non hai un blog puoi aprirlo ora sul Cannocchiale.

SENZA BLOG
Se non hai un blog puoi iscriverti comunque e partecipare ai Gruppoe alle altre attività di prossima attivazione.
Iscriviti ora!

Se sei già iscritto e non vedi i tuoi contenuti aggregati, leggi la pagina di aiuto.