.

2piu2uguale5

aggiornamenti
contributo autore
Pierluiigi Ciocca, 7 interventi di politica economica per crescere di più 
contributo inviato il 19 giugno 2018, via PaoloBorrello
E’ noto che nonostante i recenti progressi l’economia italiana è ancora caratterizzata da problemi di natura strutturale che ne limitano le potenzialità di crescita del Pil e dell’occupazione. Pierluigi Ciocca, un passato in Banca d’Italia, anche come vice direttore generale dal 1995 al 2006, autore di numerose pubblicazioni riguardanti in ... (continua)
Perplessità 
contributo inviato il 16 giugno 2018, via avocado
I nonni con i bambini contro la povertà educativa 
contributo inviato il 13 giugno 2018, via PaoloBorrello
Presentato a Firenze un progetto che coinvolgerà quattro regioni, finanziato dal fondo per il contrasto alla povertà educativa  minorile, che coinvolgerà 300 nonni volontari, 1.000 bambini da 0 a 6 anni, 16 fra comuni e frazioni e 4 regioni: Lombardia, Toscana, Umbria e Basilicata. Il progetto è denominato “I nonni come fattore di ... (continua)
Gig economy, un milione di italiano fanno dei "lavoretti" 
contributo inviato il 12 giugno 2018, via PaoloBorrello
Circa un milione di italiani lavora per le piattaforme internet che offrono collaborazioni occasionali e di questi i rider, coloro che si occupano di consegne a domicilio (pasti e non solo) corrispondono al 10% del totale. Mentre sono tra 150 e 200.000 le persone che ne dispongono come unica fonte di reddito. E’ la prima fotografia approfondita ... (continua)
Old England Hotel in Leicester 
contributo inviato il 9 giugno 2018, via hommerevolte
La finta rivoluzione di papa Bergoglio? 
contributo inviato il 7 giugno 2018, via avocado
Non vi è alcun dubbio che ci siano alcuni segnali di cambiamento. Con Francesco, per esempio, come documenta il saggio di Claudia Fanti, una corrente teologica che ha posto il povero come soggetto di diritti è finalmente stata rispolverata ma nello stesso momento, come sottolinea Emiliano Fittipaldi, il pontificato di Bergoglio ha ... (continua)
La morte di Giuseppe Uva resta senza colpevoli 
contributo inviato il 7 giugno 2018, via PaoloBorrello
Assolti due carabinieri e sei poliziotti imputati per la morte di Giuseppe Uva, avvenuta a Varese circa dieci anni fa. E’ la sentenza della Corte d’assise d’appello di Milano: i giudici hanno in sostanza confermato il verdetto di primo grado. Le accuse erano di omicidio preterintenzionale e sequestro di persona.   La sentenza di primo ... (continua)
La verità è che l'Italia fa paura. 
contributo inviato il 6 giugno 2018, via RomaAppiaCultura
La verità è che  l'Italia fa paura  e con buona pace cerchino sempre di darci dei retrogradi,  l'Italia ha sempre anticipato ciò che poi è successo nel resto d'Europa. Come la vecchia politica in Italia, hanno paura di perdere poltrona e potere . Macron ha un popolo in rivolta, pensasse alla Francia, se ne è ... (continua)
Ci ricordiamo che il 10 giugno in 7 milioni voteranno in 761 comuni? 
contributo inviato il 5 giugno 2018, via PaoloBorrello
Tranne i cittadini direttamente interessati, non sono molti gli italiani al corrente del fatto che il prossimo 10 giugno si voterà per il rinnovo di 761 consigli comunali. Gli elettori che potranno votare sono quasi 7 milioni. Di questi 761 comuni, 106 hanno una popolazione superiore a 15.000 abitanti (di cui 20 comuni capoluogo di provincia) ... (continua)
Fundamental Rights in Prisons and Counter Violent Extremism 
contributo inviato il 2 giugno 2018, via hommerevolte
Yestarday meeting in Turin among the Italian team of FAIR Eu project and The European Prison Observatory : a common approach to combine fundamental rights in prisons and counter violent extremism #HumanRights and #CVE @AntigoneOnlus pic.twitter.com/iJ2D9U5IGh — Luca Guglielminetti (@NCLetterario) 2 giugno 2018


2piu2uguale5

“La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire.”

George Orwell

Si discute di (Tags)



Creato da Moon81
Membri attivi 156

Clicca per visualizzare la geomappa dinamica dei membri

Ultimi iscritti

collaboratore c.ariapulita.Basilicata
collaboratore mostriciattoli
collaboratore OxyMore
collaboratore kekerex
collaboratore giuseppeterranova

tutti i membri




Puoi iscriverti liberamente e partecipare alle attività del gruppo 2piu2uguale5.

CON BLOG
Se hai un blog - su qualunque piattaforma - i tuoi post verranno aggregati automaticamente. Dopo l'iscrizione, segui le istruzioni per aggregare blog.
Se non hai un blog puoi aprirlo ora sul Cannocchiale.

SENZA BLOG
Se non hai un blog puoi iscriverti comunque e partecipare ai Gruppoe alle altre attività di prossima attivazione.
Iscriviti ora!

Se sei già iscritto e non vedi i tuoi contenuti aggregati, leggi la pagina di aiuto.