.

2piu2uguale5

aggiornamenti
contributo autore
Buon Ferragosto 
contributo inviato il 14 agosto 2018, via avocado
Nei prossimi anni i pericoli causati dalle ondate di calore aumenteranno 
contributo inviato il 6 agosto 2018, via PaoloBorrello
Secondo Legambiente nei prossimi anni i pericoli per le persone legati alle ondate di calore aumenteranno. Servono pertanto nuove politiche e risorse per l’adattamento a un clima che cambia. Peraltro le ondate di calore possono avere effetti nocivi per la salute. E a Roma dal 2000 si sono verificati 7.700 decessi a causa  di questo ... (continua)
In Iraq le sofferenze delle donne yazide continuano 
contributo inviato il 6 agosto 2018, via PaoloBorrello
Amnesty International continua ad occuparsi delle donne yazide. In un recente comunicato viene esaminata la loro attuale situazione. Le loro sofferenze purtroppo permangono.   In questo comunicato si può leggere: “Il 10 dicembre 2017 l’Iraq dichiarò di aver sconfitto il gruppo armato denominatosi Stato islamico, che dal giugno 2014 ... (continua)
Come contrastare le aggressioni al personale sanitario 
contributo inviato il 6 agosto 2018, via PaoloBorrello
Nelle ultime settimane le aggressioni al personale sanitario si sono intensificate. Varie le proposte avanzate per affrontare tale problema. E’ intervenuta anche il ministro della Salute, Giulia Grillo, che ha dichiarato che nel prossimo Consiglio dei ministri sarà presentato un disegno di legge antiviolenze.   Quali sono le intenzioni ... (continua)
Vacanze negate, un bambino su due non andrà in vacanza 
contributo inviato il 6 agosto 2018, via PaoloBorrello
Più della metà dei bambini e degli adolescenti, in Italia, non potrà fare una vacanza di almeno quattro giorni lontano da casa e oltre 3 ragazzi su 5 tra i 15 e i 17 anni di età, quasi il doppio rispetto al 2015, non potranno permettersi, per motivi economici, periodi ricreativi e di svago neanche più brevi. Questa la denuncia di ... (continua)
Svimez, nel Sud aumento della povertà e crescita incerta 
contributo inviato il 2 agosto 2018, via PaoloBorrello
E’ stato presentato il rapporto 2018 della Svimez (associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno). La crescita dell’economia meridionale nel triennio 2015-2017 ha solo parzialmente recuperato il patrimonio economico e anche sociale disperso dalla crisi nel Sud. Si è ampliato il disagio sociale, tra famiglie in povertà assoluta e ... (continua)
I quotidiani cartacei non sono più letti? 
contributo inviato il 1 agosto 2018, via PaoloBorrello
Secondo i dati forniti dalla società Ads, i 65 quotidiani censiti hanno subìto, dal 2012 al 2017, una riduzione del numero delle copie vendute del 36%, passando da un 1 miliardo e 400 milioni a 900 milioni di copie annuali. In 5 anni sono andate perse, complessivamente, oltre un terzo di copie vendute.   La riduzione delle vendite è ... (continua)
Average Press Coverage Of A Terrorist Attack 
contributo inviato il 26 luglio 2018, via hommerevolte
Una ricerca dell'Università dell'Alabama mostra che gli attacchi terroristici dei musulmani ricevono in media 105 titoli dai media, gli altri solo 15. Articolo del Guardian
Dopo la crisi aumentano le immatricolazioni nelle università 
contributo inviato il 26 luglio 2018, via PaoloBorrello
E’ stato recentemente presentato il rapporto biennale 2018 dell’Anvur (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca) sullo stato del sistema universitario e della ricerca, in Italia. Alcune buone notizie sono contenute nel rapporto: sale il numero dei laureati e quello delle immatricolazioni, mentre calano gli ... (continua)
Meno incidenti stradali ma più morti 
contributo inviato il 24 luglio 2018, via PaoloBorrello
L’Istat ha recentemente fornito alcuni dati sugli incidenti stradali, relativi al 2017.  Nel 2017 sono stati 174.933 gli incidenti stradali con lesioni a persone in Italia, in leggero calo rispetto al 2016, con 3.378 vittime (morti entro 30 giorni dall’evento) e 246.750 feriti.  Il numero dei morti è tornato a crescere rispetto al ... (continua)


2piu2uguale5

“La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire.”

George Orwell

Si discute di (Tags)



Creato da Moon81
Membri attivi 156

Clicca per visualizzare la geomappa dinamica dei membri

Ultimi iscritti

collaboratore c.ariapulita.Basilicata
collaboratore mostriciattoli
collaboratore OxyMore
collaboratore kekerex
collaboratore giuseppeterranova

tutti i membri




Puoi iscriverti liberamente e partecipare alle attività del gruppo 2piu2uguale5.

CON BLOG
Se hai un blog - su qualunque piattaforma - i tuoi post verranno aggregati automaticamente. Dopo l'iscrizione, segui le istruzioni per aggregare blog.
Se non hai un blog puoi aprirlo ora sul Cannocchiale.

SENZA BLOG
Se non hai un blog puoi iscriverti comunque e partecipare ai Gruppoe alle altre attività di prossima attivazione.
Iscriviti ora!

Se sei già iscritto e non vedi i tuoi contenuti aggregati, leggi la pagina di aiuto.