.

2piu2uguale5

aggiornamenti
contributo autore
Immacolata: il sì a Dio e l’ingresso nella Storia di Maria di Nazareth. 
contributo inviato il 8 dicembre 2018, via ilmezzosangue
"Ecce ancilla domini, fiat mihi secundum Verbum Tuum", le parole semplici ed umili con cui è sigillato l'incontro con Dio. Sono esse a portare l'avvento del Salvatore, e con Lui la devozione a Maria Sua madre, devozione che per molti aspetti ha finito con l'intrecciarsi con i culti pagani precedenti, una confluenza ovviamente ... (continua)
Arc de Triomphe: il Conte di Parigi Henry VII riaccende la fiamma al Milite Ignoto per l'onore dei Gilets Jaunes. 
contributo inviato il 5 dicembre 2018, via ilmezzosangue
Parigi. Henry VII, Conte di Parigi e “Chef de la Maison Royale de France” si è recato martedì 5 dicembre alle 18.30 alla Tomba del Milite Ignoto all'Arco di Trionfo su invito ed appello del Generale Bruno Dary a riaccendere la Fiamma al Milite Ignoto per l'onore e la dignità dei Gilets Jaunes ingiustamente accusati di aver deturpato ... (continua)
Gilets Jaunes: a fuoco la Francia degli Illuministi. 
contributo inviato il 2 dicembre 2018, via ilmezzosangue
E' significativo molto che il commento più adeguato alle vicende drammatiche di Francia sia proprio quello di Enrico VII, Conte di Parigi e legittimo erede al Trono di Francia: “L'irresponsabilità e l'impunità dei nostri responsabili mettono in esergo la drammatica realtà di una vacanza del Potere”. Quella infatti che va a fuoco è ... (continua)
LIMES 
contributo inviato il 23 novembre 2018, via avocado
Carta di Laura Canali.  23/11/2018 Il riassunto geopolitico degli ultimi 7 giorni. a cura di   Lorenzo Di Muro LA CINA NELL’INDO-PACIFICO La settimana nell’Indo-Pacifico si è aperta sulla scia dello  scontro tra Usa e Cina  in sede Apec (Asia-Pacific Economic ... (continua)
Uni CT: Incontro Rettore Prof. Basile e Vicesindaco Acquedolci Dott. Oriti per istituzione Fiera-mercato della Biodiversità dei Nebrodi. 
contributo inviato il 22 novembre 2018, via ilmezzosangue
Prosegue con esiti sempre positivi la collaborazione tra la Università Degli Studi di Catania e la ridente cittadina nebroidea di Acquedolci (ME) dovuta anche alle origini ed al legame familiare di più di un Rettore. Gli inizi, ormai datati, sono con l'On Ferdinando Latteri, Rettore nel 2000 e riconfermato nel 2003. Similmente sono ... (continua)
La TAV è legge dello Stato: modifiche o abrogazione vanno votate in Parlamento. 
contributo inviato il 18 novembre 2018, via ilmezzosangue
A livello normativo l'accordo fra Italia e Francia per la realizzazione della TAV è stato sancito con la Legge n. 71/2014, approvata da entrambi i rami del Parlamento ed è una legge dello Stato. Dunque, se davvero il Governo volesse “fermare” la TAV, al di là di ogni ragionamento sui costi-benefici ed altro, credo dovrebbe farsi ... (continua)
Salvini doppio fallimento: bocciato da UE e bocciato dai Sovranisti che lo volevano Presidente. 
contributo inviato il 16 novembre 2018, via ilmezzosangue
Fallimento su tutta la linea per Matteo Salvini, con la doppia bocciatura infatti cade anche il suo teorema che “tanto il Parlamento UE e la Commissione appartengono al passato perchè l'oggi ed il domani della UE è dei Sovranisti per cui da maggio Bruxelles tanto sarà un'altra”. Se la bocciatura del nostro da parte della UE era già ... (continua)
Sì TAV: per MI – TO – Parigi il TGV c'è ma in Italia va a 80 Km/h. 
contributo inviato il 15 novembre 2018, via ilmezzosangue
Ci sarebbe, a detta di qualche giornalista, con la perentorietà dell'Ipse dixit e la cultura di Qui Quo Qua, già il TGV per chi volesse percorrere in Alta Velocità la tratta MI – TO Francia. E' vero che c'è il TGV, ma è vero anche che la velocità media del TGV è di soli 80 Km/h sulla vecchia linea storica dove le performance del Train ... (continua)
Torino oltre 50.000 SI' TAV ovvero SI' Europa. Incrinatura per il Governo? 
contributo inviato il 10 novembre 2018, via ilmezzosangue
Torino: Piazza Castello gremita all'inverosimile con annesse vie di accesso (online le presenze registrate erano oltre 70.000).  SI' alla TAV , ovvero  SI' non solo  alla Torino/Lione  ma anche  al collegamento Atlantico/Urali di cui la TAV è una tratta. Dunque  SI' all'Europa e SI' a Europa/Russia. Ma ... (continua)
2 Novembre, Pasolini altra vittima della strage di Bologna: i mandanti. 
contributo inviato il 1 novembre 2018, via ilmezzosangue
Pier Paolo Pasolini, noto anche come 3P, figura tra le più insigni della letteratura e dell'arte italiana del Novecento, è stato assassinato barbaramente ad Ostia nella notte tra il 1° ed il 2 Novembre 1975. Come potrebbe allora mai essere ulteriore vittima di un attentato tra i più efferati e terribili dell'Italia degl'anni di ... (continua)


2piu2uguale5

“La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire.”

George Orwell

Si discute di (Tags)



Creato da Moon81
Membri attivi 156

Clicca per visualizzare la geomappa dinamica dei membri

Ultimi iscritti

collaboratore c.ariapulita.Basilicata
collaboratore mostriciattoli
collaboratore OxyMore
collaboratore kekerex
collaboratore giuseppeterranova

tutti i membri




Puoi iscriverti liberamente e partecipare alle attività del gruppo 2piu2uguale5.

CON BLOG
Se hai un blog - su qualunque piattaforma - i tuoi post verranno aggregati automaticamente. Dopo l'iscrizione, segui le istruzioni per aggregare blog.
Se non hai un blog puoi aprirlo ora sul Cannocchiale.

SENZA BLOG
Se non hai un blog puoi iscriverti comunque e partecipare ai Gruppoe alle altre attività di prossima attivazione.
Iscriviti ora!

Se sei già iscritto e non vedi i tuoi contenuti aggregati, leggi la pagina di aiuto.