.

2piu2uguale5

aggiornamenti
contributo autore
Filippo Grasso: “Turismo: governare il territorio, gestire le risorse, promuovere la destinazione”. 
contributo inviato il 21 maggio 2019, via ilmezzosangue
Presentato a  Gioiosa Marea  dal “ Circolo Roma ” l'ultima opera del  Prof. Filippo Grasso , “ Turismo: governare il territorio, gestire le risorse, promuovere la destinazione ”, contrassegnato, more solito, dalle connotazioni specifiche degli scritti del Docente UniME:  afllato divulgativo, ricchezza di contenuti, ... (continua)
Si spende troppo in pensioni? 
contributo inviato il 20 maggio 2019, via PaoloBorrello
Spesso si sostiene che la spesa pubblica in Italia sia troppo elevata. E proprio vero? Sarebbe opportuno, invece, considerare la composizione della spesa pubblica. Infatti si arriverebbe alla conclusione, tra l’altro, che rispetto ad altri Paesi, in Italia la spesa per le pensioni è più alta. Questo non vuol dire ovviamente che le singole ... (continua)
TERRORISMO. Vittime contesti e resilenza 
contributo inviato il 15 maggio 2019, via hommerevolte
Leggi l'anteprima: INDICE E "PSICOLOGIA DEL TERRORISMO: ACCANTO AI SOPRAVVISSUTI" (del curatore Fabio Sbattella) qui
La radice “tedesca” di Luigi Pirandello. 
contributo inviato il 13 maggio 2019, via ilmezzosangue
A  Bonn   Luigi Pirandello  giunge nel  1889  su consiglio del suo Maestro Ernesto Monaci  a seguito di dissidi con il Rettore dell'Università Capitolina dove studiava. Ridente cittadina sul Reno, fondata al pari della vicina  Colonia  (40 Km) dai Romani, è la città di  Beethoven.  Non ... (continua)
Se l'Italia si disoccupa dei giovani 
contributo inviato il 13 maggio 2019, via PaoloBorrello
L’Italia non si occupa dei suoi giovani. E questo non è certo una novità. Se si considerano solamente le politiche attuate dai governi, è da molto tempo che i giovani sono trascurati. Ad esempio la decisione dell’attuale governo di attuare, per le pensioni, la cosiddetta quota 100 è la manifestazione più evidente del suo disinteresse nei ... (continua)
L'Italia, un Paese di idioti, violenti e barbari 
contributo inviato il 13 maggio 2019, via PaoloBorrello
In un’intervista pubblicata su  www.huffingtopost.it , il noto psichiatra Vittorino Andreoli è esplicito e molto duro nel commentare alcune vicende verificatesi in Italia nelle ultime settimane: il nostro è un Paese di idioti, violenti e barbari.   Mi sembra utile e opportuno riportare integralmente l’intervista. Professore ... (continua)
MANDURIA, O DELL' L'ORRORE 
contributo inviato il 4 maggio 2019, via avocado
MONICA LANFRANCO La famiglia, il luogo del silenzio Niente rende fragile la vita, guardata dall’angolazione inedita della genitorialità, quanto essere madri o padri. Eppure, allo stesso tempo, nulla come essere madre o padre dovrebbe rendere più forti. Coraggio, saldezza, resistenza e allo stesso tempo resilienza, adattamento, ... (continua)
Assemblea di Amnesty International, il nuovo presidente 
contributo inviato il 28 aprile 2019, via PaoloBorrello
Si è tenuta  a Bologna dal 26 al 28 aprile la trentaquattresima assemblea generale della sezione italiana di Amnesty International. E’ stato eletto il nuovo presidente, Emanuele Russo. Si è tenuta a Bologna la trentaquattresima Assemblea generale della sezione italiana di Amnesty International. All’assemblea hanno partecipato circa 350 ... (continua)
Da Michel Houellebecq a Bernard Henry Levì i “Very Big” dell'Intellighenzia francese passano al cattolicesimo ratzingeriano. 
contributo inviato il 27 aprile 2019, via SanTommasodAquino
Sono immagini grandi e terribili quelle che la  Francia, il Cuore dell'Europa , ci dà a vedere. Ultima, orrore puro, la devastazione con le fiamme, della cattedrale di  Notre Dame  (ma sono oltre un migliaio gl'attacchi alle chiese nel solo 2018). Ci sono le immagini dei disordini portati avanti dai  Gilets Jaunes ... (continua)


2piu2uguale5

“La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire.”

George Orwell

Si discute di (Tags)



Creato da Moon81
Membri attivi 156

Clicca per visualizzare la geomappa dinamica dei membri

Ultimi iscritti

collaboratore c.ariapulita.Basilicata
collaboratore mostriciattoli
collaboratore OxyMore
collaboratore kekerex
collaboratore giuseppeterranova

tutti i membri




Puoi iscriverti liberamente e partecipare alle attività del gruppo 2piu2uguale5.

CON BLOG
Se hai un blog - su qualunque piattaforma - i tuoi post verranno aggregati automaticamente. Dopo l'iscrizione, segui le istruzioni per aggregare blog.
Se non hai un blog puoi aprirlo ora sul Cannocchiale.

SENZA BLOG
Se non hai un blog puoi iscriverti comunque e partecipare ai Gruppoe alle altre attività di prossima attivazione.
Iscriviti ora!

Se sei già iscritto e non vedi i tuoi contenuti aggregati, leggi la pagina di aiuto.